CORSO EVERGREEN 2020-02-11T18:08:21+00:00

CORSO EVERGREEN

Il Corso Evergreen è dedicato agli over 60 e sfrutta i benefici dell’attività natatoria per alleviare i disturbi tipici dell’invecchiamento e permettere a chi lo pratica di riscoprire le funzionalità del proprio corpo.

CONOSCIAMO INSIEME I BENEFECI DEL CORSO EVERGREEN

RIDUCE I FASTIDI DELL’APPARATO MUSCOLO SCHELETRICO
Praticare nuoto aiuta a ridurre i disturbi legati all’età, come osteoporosi e artrosi, senza forzare i muscoli. L’assenza di gravità dovuta allo svolgimento degli esercizi in acqua, infatti, diminuisce la possibilità di strappi muscolari e di danni alla colonna vertebrale.

MIGLIORA IL SISTEMA CARDIOVASCOLARE
Praticare esercizi aerobici in acqua aiuta a migliorare notevolmente la respirazione e, di conseguenza, anche la circolazione, apportando benefici ai tessuti e al cuore.

FAVORISCE IL RECUPERO FISICO
La ginnastica dolce in acqua, per via dell’assenza di gravità, è un’attività molto consigliata per il recupero fisico, da associare naturalmente con un percorso riabilitativo specifico.

Sei interessato al nostro Corso Evergreen? Vieni a trovarci e iscriviti ad una lezione di prova. Per maggiori informazioni relative al corso o al calendario delle lezioni, compila il form sottostante. Ti contatteremo nel minor tempo possibile.


Privacy Policy Cookie Policy