Corsi
Decine di attività per bambini e ragazzi: dai classici corsi a novità più innovative, tutte da scoprire.
La nostra scuola nuoto porta gli allievi – di 3 ai 6 anni – alla scoperta del mondo “acquatico”, dall’ambientamento ed il galleggiamento in vasca piccola all’acquisizione dell’autonomia e dei 4 stili (dorso, stile libero, rana, delfino) in vasca grande.
La nostra scuola nuoto, porta gli allievi – dai 6 ai 12 anni – alla scoperta del mondo “acquatico”, dall’ambientamento ed il galleggiamento in vasca piccola all’acquisizione dell’autonomia e dei 4 stili (dorso, stile libero, rana, delfino) in vasca grande.
Il perfezionamento ragazzi, dai 13 ai 18 anni, nasce per migliorare le capacità acquatiche e natatorie, stimolare lo sviluppo di resistenza e velocità in rapporto all’età di chi lo pratica. Sono previsti più livelli di corso, per consentire a tutti di allenarsi ed affrontare il giusto percorso di crescita e sviluppo psico-fisico.
Per il miglioramento delle capacità acquatiche e natatorie, la stimolazione e lo sviluppo di resistenza e velocità.
Sono previsti più livelli di corso, per consentire a tutti di allenarsi a seconda del proprio obiettivo.
Corsi nuoto per adulti, con flessibilità dell’orario, che migliorano le capacità acquatiche e natatorie, la stimolazione e lo sviluppo di resistenza e velocità. Sono previsti più livelli di corso, per consentire a tutti di allenarsi a seconda del proprio obiettivo.
L’Hydrobike è un’attività fisica di tipo cardiovascolare basata sulle dinamiche di pedalata continua ad intensità variabile, cui aggiunge però gli effetti resistivi e di scarico gravitazionale propri dell’acqua. Ideale per tonificare gambe e glutei e per contrastare la cellulite, viene praticata su particolari cyclette a volano immerse nell’acqua (escluso il manubrio) e ancorate al fondo della piscina.
Ginnastica da fare in acqua a tempo di musica (a qualsiasi età, con un possibile, ma non indispensabile, uso di attrezzature specifiche) che si ispira a varie discipline, quali: il training autogeno, il jogging, lo judo, il pugilato, la danza, il nuoto, lo stretching, lo yoga e l’aerobica. È veramente completa e si propone sia come attività sportiva che ricreativa, ma anche come mezzo estetico, terapeutico e riabilitativo.
Alla scoperta dell’ambiente acquatico, si rivolge ai bimbi – dai 3 mesi ai 3 anni – che attraverso un approccio ludico ed esperienziale porterà i bimbi all’autonomia in acqua ed alle prime acquisizioni di condotte motorie acquatiche.
L’attività di nuoto libero è rivolta a tutte le persone che desiderano trascorrere alcuni momenti di relax o benessere in acqua da soli o in compagnia di amici.
È un metodo di allenamento in acqua basato sul principio dell’allenamento a stazioni. Consiste nell’alternanza di esercizi di tonificazione muscolare e cardiovascolare eseguiti con l’ausilio di svariati attrezzi per il fitness, Jump, Treadmill e Bike.
È un metodo di allenamento studiato e realizzato appositamente per le donne in dolce attesa con lo scopo di migliorare la loro consapevolezza corporea e aiutarle ad alleviare i fastidi tipici degli ultimi mesi di gravidanza.
L’acquaboxe è una disciplina che prevede l’uso dei sacchi da pugilato in piscina, proponendo tutti i benefici di boxe, aquagym e kickboxing.
Il Corso Evergreen è dedicato agli over 60 e sfrutta i benefici dell’attività natatoria per alleviare i disturbi tipici dell’invecchiamento.
Il corso di Water Pilates permette di acquisire coscienza del proprio corpo tramite esercizi posturali e di respirazione. È ideale per chi vuole sviluppare compattezza muscolare e ridurre le riserve di tessuto adiposo.
Il corso di Body Building in acqua ti aiuta ad accrescere massa muscolare evitando i soliti strappi o le spiacevoli contusioni a cui è facile incappare in palestra. Un modo nuovo e divertente per rimanere in forma e avere un corpo modellato tutto l’anno.